La Pergola PiùCielo è la soluzione ideale per chi desidera avere una copertura innovativa e bioclimatica, che consenta la tenuta d’acqua e la resistenza al carico di neve di un porticato ma, al contempo, vuole avere un “tetto mobile” per godersi “PiùCielo” e l’incanto dei mesi più miti.
La Pergola PiùCielo in pochi secondi si può trasformare da porticato coperto a pergola a cielo aperto grazie ai suoi pannelli scorrevoli. Avendo un tetto mobile, questo tipo di copertura non deve rispettare limiti di cubatura (i PRG di molti Comuni ne prevedono l’installazione senza dover produrre alcuna documentazione. Qualora ce ne fosse bisogno, possiamo seguirvi con i nostri tecnici, per definire la migliore modalità di presentazione dell’eventuale richiesta di autorizzazione).
Aggiornata alle esigenze di design, la pergola PiùCielo è disponibile anche monocolore bianca e grigia. I pannelli di scorrimento possono essere realizzati, in legno perlinato, legno fenolico, policarbonato alveolare, policarbonato compatto fumè o trasparente.
Inoltre, le speciali guide in alluminio, permettono, oltre allo scorrimento del pannello, anche il COMPLETO ISOLAMENTO del legno dal contatto con l’acqua. L’isolamento è studiato in ogni punto d’appoggio del legno con il suolo,evitando l’esposizione all’umidità costante, preservando l’invecchiamento precoce del legno.